Si Riprende
Carissimi,
finalmente ci siamo! Con tanta prudenza proviamo a riprendere le nostre attività. Non si tratta ancora di tornare alla normalità, ma con molta attenzione possiamo tornare sui nostri percorsi e possiamo farlo insieme.
Mi ha fatto piacere sentire in questi giorni da tanti soci, anche quelli in grado di affrontare escursioni in autonomia, quanta aspettativa ci sia nella ripresa delle attività associative.
E per questo con gli altri membri del consiglio direttivo abbiamo deciso di rispondere in modo ottimistico all’invito della FIE che ci ha fornito di linee guida per affrontare le nostre escursioni in sicurezza, lasciando alle singole associazioni la scelta sulla eventuale ripresa delle attività.
Noi contiamo sulla maturità e lo spirito di collaborazione di tutti i soci e vogliamo provarci! Vi chiediamo perciò di leggere attentamente i documenti allegati e di attenervi alle misure riportate. Ad alcuni di voi probabilmente le misure risulteranno eccessive o poco applicabili, ma chiediamo a tutti uno sforzo per poter ripartire nel rispetto di tutti i partecipanti, dell’associazione e di chi per essa si sta assumendo una responsabilità non da poco.
Come potrete leggere dalle note allegate per il momento ripartiremo con escursioni di difficolta media o bassa (max. livello E), per cui al momento non terremo conto di quanto previsto in calendario, e dovremo mantenere un numero di partecipanti limitato. Per ovvie ragioni le attività saranno rivolte esclusivamente ai soci. È importante che ciascun partecipante sia autonomo per quanto riguarda l’equipaggiamento, il cibo ed i trasporti per evitare al massimo rischi inutili. Ricordo inoltre che potranno partecipare all’escursione solo i soci muniti di autocertificazione debitamente compilata e firmata (vedasi allegato).
Anche i momenti di convivialità, che tanto ci piacciono, saranno condizionati dalle misure da osservare, così come vorremmo che una certa attenzione venga prestata anche nel racconto delle nostre attività sui social, cercando di essere per tutti un esempio di stile.
Ci proviamo già da questa domenica e a breve invieremo l’invito per la prima escursione post COVID a cura del Direttivo,
A prestissimo!
Documenti Allegati: